Perchè installare Blokko Nanosafe-Blokko Nanosafe Mul/A/ClSi

Perchè installare Blokko Nanosafe ClSi

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

Il furto di veicoli è un’industria sempre attiva; il minor volume della due ruote rispetto all’auto è un punto a favore dei professionisti del furto, che spesso portano via la moto con un furgone, trasportandola lontano o all'estero per rivenderla, oppure per smontarla e immettere nel mercato nero i pezzi di ricambio oppure per utilizzarla per atti delittuosi; per questo non si rubano solo veicoli di prestigio ma anche mezzi utilitari e/o usati.

Normalmente i veicoli vengono rubati indifferentemente quando parcheggiati in strada, nei garage o nei parcheggi dei centri commerciali; da non sottovalutare poi il fenomeno presente in alcune zone del "cavallo di ritorno", cioè la richiesta, spesso accompagnata da minacce, al derubato di una somma di denaro per riavere il proprio bene.


Non ci si deve abbandonare ad un atteggiamento fatalista del tipo “se vogliono rubare lo fanno comunque” perché non tutti i furti sono uguali in quanto si suddividono normalmente in furti su commissione (circa il 20% del totale) e furti occasionali (circa l’80% del totale); per questi ultimi aumentare le difficoltà al ladro significa aumentare la protezione del veicolo perché il ladro preferisce interessarsi a veicoli più facili da rubare.

Nei confronti dei furti occasionali l’adozione di un dispositivo elettronico di sicurezza statica (l'antifurto) professionale come Blokko Nanosafe ClSi brevettato (inserimento automatico, immobilizer, sensore d’inclinazione) rappresenta il miglior compromesso tra prezzo e qualità della protezione, sia come dispositivo di sicurezza singolo che come protezione elettronica complementare.


Qualunque antifurto, di serie o di after market, ha una funzione deterrente e non elimina completamente il rischio di furto tanto che persino i dispositivi satellitari sono neutralizzabili con schermature elettroniche (p.e. jumper) o meccaniche (p.e. carta stagnola).

Quindi, più si aumentano le difficoltà (sostanzialmente il tempo di intervento) al ladro maggiori sono le probabilità di successo dell’azione di contrasto cioè più dispositivi diversi tra loro diminuiscono il rischio furto; in quest’ottica le dimensioni di Blokko Nanosafe ClSi brevettato (25mmxlato) ne consentono l’occultamento ovunque sul veicolo risultando un efficace ed economico complemento agli antifurto meccanici o dispositivi di origine e con una attenta installazione resterà un fedele compagno per diversi anni.


Subire un furto è traumatico, avvilente, sconfortante sia che si tratti di un veicolo verso il quale si nutre un sentimento emotivo sia che si tratti invece dell’unico mezzo di locomozione acquistato con tanti sacrifici; e ancora più odiosi (e onerosi) sono quegli atti di vandalismo locale che possono culminare con la rimozione della moto “solo per fare un giro” per poi ritrovarla danneggiata.


 

Blokko Nanosafe ClSi brevettato può essere un valido complemento anche alla polizza furto perché le compagnie assicurative erogano l’eventuale risarcimento decurtando, in base alle condizioni contrattuali, IVA, franchigia, scoperto e considerando la vetustà del veicolo; però tassa di possesso, spese di immatricolazione o passaggio di proprietà, manutenzione meccanica o di carrozzeria, eventuali effetti personali, magari di valore notevole, lasciati a bordo, andranno perduti.



principali_aree_intervento

made_in_italy_tag_rit